“Altro giro, altra corsa!” così direbbe un giostraio durante una classica, ma frenetica, serata al Luna Park. Qua non ci troviamo alle giostre, ma le nostre porte scorrevoli sono pronte ad accogliere il prossimo ospite: un ragazzo, un detect…
Cosa mi sta succ…edendo…, mi sento strano, sto per assopirmi… non riesco a tenere gli occh…: “Calma, coscienza e attenzione, non è questo che predica il vecchio Sherlock Holmes?”.
“Non preoccupatevi, il vostro conduttore sta bene l’ho solo addormentato per un po’ in modo tale da poter parlare con voi. Presto si riprenderà e tutto tornerà alla normalità. Mi presento, sono Conan Edogawa – o meglio Shinichi Kudoma –, ma mi conoscerete sicuramente tutti come Detective Conan: intrigante no?
Abbiate pazienza, non agite con spasmodica agitazione e fretta! Sia nella vita, come nelle indagini, la calma è la cosiddetta virtù dei forti no? Attenzione al dettaglio, ragionamenti, incroci, deduzioni, teorie. Pensate a Holmes, lui riusciva a mantenere la calma in qualsiasi situazione, era colto, perspicace e la sua capacità di ragionamento non conosceva rivali. Ed era anche un bravissimo violinista… Ah, quel Sherlock Holmes creato da Conan Doyle era il più grande detective del mondo, credetemi.
Nonostante ciò vi svelo un piccolo segreto se mai, durante il vostro percorso di vita, vorreste diventare dei detective. Nulla da eccepire riguardo alla logica ed alle deduzioni – avrete capito che le amo, no? –, ma quando si tratta di quest’ultime sappiate che non esistono né vincitori né vinti. Cercate di impararlo: l’unica a vincere è sempre la verità”.
Yawn… che sta succedendo… dove mi trovo… quanto tempo è passato? Mammamia, mi sento rintronato come mi avessero colpito in testa: c’è qualcuno? Ehila, regia! Non c’è nessuno? Eppure mi sembra di aver sentito entrare qualcuno prima, mah… forse è tutto un sogno…
Torniamo in noi… oggi abbiamo appuntamento con… cavolo, sono già le 17 e l’appuntamento era alle 15!!! Niente panico, proviamo a contattare l’ospite, magari è ancora nei paraggi… che figuraccia, speriamo non lo vengano a sapere ai piani alti…
Sig. Shinichi Kudoma… occupato… non ci voleva.