tr. [der. di profondo, sul modello del fr. approfondir] (io approfondisco, tu approfondisci, ecc.). – “1. Rendere profondo: a. un fosso. Come intr. pron., farsi profondo: le rughe del suo viso si sono approfondite; fig., un’incomprensione reciproca che si approfondisce ogni giorno di più. 2. Condurre a fondo, esaminare in profondità: a. una ricerca, un’indagine, una questione o i termini di una questione; nel rifl., approfondirsi in una materia, acquistarne una conoscenza profonda. ◆ Part. pass. approfondito, anche come agg.: dopo approfondite ricerche; fare un’analisi approfondita della situazione”.

(Treccani, Enciclopedia on-line)

 

Non essere superficiale, approfondisci!”. Quante volte, nel corso della vita, è capitato di ascoltare tali parole? Molte, forse troppe. Rimbrotti e sbuffi, un tempo, si susseguivano spontaneamente in risposta.

Poi, con l’andare del tempo, si è compreso come l’approfondimento risulti un qualcosa di fondamentale nonché imprescindibile nello svolgimento di una qualsivoglia operazione e/o mansione: dallo svolgimento di un tema scolastico fino alla tesi universitaria, passando attraverso gli hobby di tutti i giorni o le ricerche fai da te.

Quante cose si possono scoprire o far venire a galla mediante un adeguato approfondimento: ecco, Zeta Consulting è ciò che state cercando.

Attente analisi, ricerche approfondite e dettagliate, attività pertinenti e curate nei minimi dettagli: scegli la nostra società per un approfondimento a 360°.